Serie A

Inzaghi in conferenza stampa alla viglia con il Milan: “Skriniar giocherà”

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani sera tra Inter e Milan, partita valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore dell’Inter: “Lo sappiamo, il derby è sentitissimo. Serviranno testa e cuore. Noi ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo, contenti della qualificazione per la semifinale di Coppa Italia“Siamo arrivati in un punto dove i punti sono importantissimi, sappiamo cosa rappresenta questa partita”.

Inzaghi in conferenza verso il derby con il Milan: “Skriniar giocherà e non sarà più il capitano”

 “I derby sono tutti storia a sè. In questo anno e mezzo ne abbiamo giocati sei, quelli di coppa ci hanno permesso di vincere trofei importanti, quelli di Serie A una delusione. Servirà la giusta concentrazione, cercando di essere equilibrati“.

Su Milan Skriniar: “Non giudico le sue scelte, giudico l’uomo. lui è un ragazzo splendido. Quotidianamente lavora alla grande come ha sempre fatto. Manca l’allenamento di oggi, ma probabilmente sarà della partita”.  “Non sarà più il capitano, ma ne abbiamo parlato tranquillamente con la società e con il ragazzo. Noi abbiamo un sistema di gerarchie in base alle presenze. Si sceglierà di volta in volta, ad oggi il capitano è Handanovic”.

Su Romelu Lukaku: “Ha fatto un’ottima partita in crescendo, più passava il tempo e più migliorava. Io spero di portare tutti in condizione. Lukaku è in crescita, così come Correa. “Con lui ci parlo tanto, per lui è una cosa nuova. Io ci sono passato, dopo i 26 anni ha avuto diverse problematiche. Si è fermato perché doveva farlo dopo un infortunio, è tornato e ha avuto un rallentamento. Sta lavorando al meglio e gli ultimi allenamenti sono molto positivi. Speriamo continui così. L’ultima partita e le ultime settimane di allenamento sono incoraggianti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio