Serie A

Atalanta, Zappacosta: “Ci siamo fisicamente e mentalmente”

Davide Zappacosta, difensore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati: la stagione della squadra nerazzurra, l’allenatore Gasperini. Di seguito le sue parole.

Atalanta, Zappacosta in un’intervista al Corriere dello Sport: “Con Gasperini mi trovo bene”

Sulla vittoria contro l’Empoli in campionato: “Quella partita è stata molto importante perché ci ha fatto capire che ci siamo fisicamente e mentalmente. La classifica è molto corta e il campionato è ancora lungo”.

Sull’Atalanta: “La squadra è cresciuta molto sotto il punto di vista della mentalità e dell’organizzazione. Questo è merito del mister e dei ragazzi che hanno fatto cose straordinarie“.

Su Gasperini: “Con lui mi trovo molto bene perché è un grande gestore e una persona molto schietta“.

Sugli obiettivi: “Voglio aiutare la squadra a migliorarmi: questo club mi ha accolto in un momento particolare della mia vita“.

Su Lookman e Hojlund: “Speriamo possano continuare su questo livello. Sono due ragazzi che si impegnano tanto sia in allenamento che in campo. Sono molto intelligenti e hanno fame di arrivare“.

Sulle prossime partite in campionato: “Saranno tre partite difficili. La Cremonese è una squadra fastidiosa e ha trovato la giusta quadratura. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi per vincere”.

Sull’obiettivo Europa in campionato: “Questo ce lo diranno i risultati e le partite che arriveranno. Magari tra 4-5 partite capiremo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio