Serie A

Atalanta, parla Zapata: “L’obiettivo è l’Europa. Per giocare mi ispiro a Borrow”

L’intervista a Duvan Zapata

Su Duvan Zapata sono tante le aspettative dei tifosi dell’Atalanta. Il giocatore, pagato in tutto 24 milioni di euro, è rimasto a Bergamo per prepararsi nel migliore dei modi alla prossima partita di campionato, che vede impegnati i nerazzurri contro la Spal il 17 settembre.

L’attaccante ha rilasciato un’intervista su L’Eco di Bergamo parlando degli obiettivi del club: L’obiettivo adesso è ancora l’Europa. Senza giocarla quest’anno, l’eliminazione diventa un vantaggio da questo punto di vista: con la settimana lunga, avremo più tempo per preparare le partite di campionato. Qualcuno di noi non era abituato a così tanti impegni, adesso potremo concentrarci sugli obiettivi rimasti, una nuova qualificazione e europea e la Coppa Italia”.

“Guardo giocare Barrow per ispirarmi. Voglio fare tanti gol”

“La società ha investito su di me: una spinta in più per fare bene. Consigli a Barrow? Al contrario: lui è qui dall’anno scorso, quindi sono io che lo guardo giocare per imparare i movimenti. Mi aspetto di continuare a crescere: trovo una società che ha tutto per permettermi di farlo. Da quando sono in Italia, anno dopo anno, ho sempre alzato il numero dei miei gol: l’anno scorso mi sono fermato a 11, quindi voglio arrivare dai 12 in su“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio