Serie A

Torino, Vagnati: “Il futuro dovrà essere insieme a mister Juric”

Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Tanti i temi di cui il dirigente granata ha parlato nell’intervista. Di seguito le sue parole.

Vagnati, dt del Torino in un’intervista alla Gazzetta: “Il nostro è un buon campionato”

Sul peso dell’area scout: “È molto importante: il futuro è trovare più giocatori, e più giovani possibili, per portare patrimonio al club. Nel 2020 l’età media era verso i 30 anni, oggi siamo la seconda rosa più giovane della A. Questo è un patrimonio del club, è un valore oggettivo. Gianmario Specchia ed Emiliano Moretti coordinano un gruppo di lavoro che tiene tutto sotto controllo: dai ragazzi in prestito ai tanti calciatori osservati in giro per il mondo”.

Su Gineitis: “E il classico esempio del lavoro di squadra: quando io e Ludergnani eravamo alla Spal
avevamo parlato di questo ragazzo sul quale Ludergnani credeva molto. Quando abbiamo preso Seck abbiamo investito altri soldi per prendere lui e Dell’Aquila”.

Su Schuurs: “Di Perr siamo tutti felici. Quando sono stato a pranzo con lui e la famiglia ad Amsterdam ho capito che sarebbe stato perfetto per il Toro. Perché ha una mentalità e una cultura del lavoro eccezionali. È giusto ricordare che Schuurs è stato un investimento di un certo tipo: il nostro presidente ha garantito la forza economica per chiudere questa operazione“.

Sull’andamento in campionato del Toro: “Con 11 partite da giocare è presto per dare giudizi. Diamo filo da torcere a tutti: il nostro è unbuon campionato”.

Sul rinnovo di Milinkovic Savic: “Siamo in dirittura d’arrivo”.

Su Juric: “Affrontare un argomento di questo tipo, in questo momento, è importante perché tutti dobbiamo programmare il nostro futuro. D’altra parte, noto tanto allarmismo eccessivo, perché il mister
ha un altro anno di contratto. Siamo tranquilli: importante sarà finire bene questi due mesi, come
dice sempre il mister, parallelamente sarà altrettanto importante programmare bene il futuro.
Come ha detto il presidente Cairo, il futuro dovrà essere insieme a mister Juric”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio