Champions League

Sacchi sul Milan: “Passaggio del turno meritato. Prova di grande personalità”

L’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della sfida di ieri sera contro il Tottenham che ha proiettato i rossoneri ai quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole.

Milan, Sacchi nell’intervista alla Gazzetta “Passaggio del turno in Champions meritato per i rossoneri”

Sul passaggio del turno dei rossoneri: “Risultato giustissimo, per quello che si è visto all’andata e per quello che il Milan ha fatto vedere nel ritorno. I rossoneri, soprattutto nella ripresa, hanno mostrato ordine, compattezza, coraggio. E’ stata una prova di grande personalità in un ambiente non semplice da affrontare. Bravi ad arrivare nei quarti di Champions, ma adesso sappiano che, se giocano come un collettivo, possono mettere in difficoltà chiunque. I ragazzi di Pioli devono convincersi delle proprie forze”.

Sulla sfida di ritorno di ieri sera: “Nel primo tempo, lo confesso, i rossoneri sono ripartiti poche volte e non sempre hanno coperto bene il campo. Nella ripresa, invece, sono stati molto bravi. E’ stato un ottimo secondo tempo, nel corso del quale i rossoneri hanno avuto quattro o cinque occasioni da gol. Ha giocato da 6 nel primo tempo e nella ripresa è cresciuto tantissimo fino ad arrivare a un 7,5. Ho apprezzato lo spirito di gruppo e sono convinto che il passaggio del turno possa far scattare una scintilla. L’importante nel calcio, come nella vita, è non porsi limiti e giocare con coraggio, come ha fatto il Milan a Londra”.

Su Leao: “Ha fatto qualcosina, ma soltanto alla fine. Dovrebbe avere un temperamento diverso, lottare di più, aiutare maggiormente la squadra. Nel primo tempo pochi rientri e pochi scatti in profondità per dettare il passaggio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio