Serie A

Sabatini su Nainggolan: “Se gli dai 7-8 shottini li beve tutti”

Torna a parlare in un’intervista al canale Twitch de La Gazzetta dello Sport, l’ex direttore sportivo di Roma e Inter, Walter Sabatini che ha ripercorso i tanti momenti della sua carriera, commentato la stagione della Roma e del Napoli e rivelato una cosa curiosa su Radja Nainggolan.

Nell’intervista Sabatini parla di Roma, Napoli e Nainggolan

Su Naingglan: “Sono affezionato a tutti i giocatori che ho portato in giallorosso, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan a cui voglio bene come un figlio, ma è un delinquente, è uno che se gli metti davanti 7-8 shottini se li beve tutti. Per lui la vita è un gioco, ma ha dei buoni sentimenti. È un esibizionista, avrebbero dovuto aiutarlo di più i suoi compagni, non dovevano assecondarlo ma marcarlo stretto. Lui ha avuto sempre tutto quello che ha voluto, in campo è un giocatore di primissimo piano. Quello che gli ho visto fare a Roma non l’ho visto in altri giocatori“.

Sulla Roma: “Non capisco come la Roma possa fare sold out; sono cose che dovrebbero accadere quando una squadra fa spettacolo, invece avvengono solo perché la gente si fida di Mourinho“.

Sul Napoli: “Il Napoli fa paura: bisogna esser bendati per non vedere che gioca per distacco il calcio più evoluto ed europeo tra le formazioni che giocano gli ottavi. Di Kvaratskhelia mi ha sorpreso l’impatto straordinario che ha in ogni partita, non va sulle montagne russe: gli dai la palla e intraprende con coraggio, sfacciataggine e direi anche con arroganza. Giocatore superlativo, il Napoli ha fatto un’operazione straordinaria con lui. Anche Osimhen naturalmente rientra in questo discorso, ma già si conosceva di più. Invece il georgiano è spuntato dal nulla, sono stati bravi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio