Serie A

Fiorentina, Pioli: “Roma? Squadra da vertice: sono stato vicino ai giallorossi”

Sabato pomeriggio alle ore 18 allo stadio Franchi di Firenze arriva la Roma. La gara contro la formazione giallorossa, ha il sapore di derby per Stefano Pioli, visti i suoi trascorsi alla Lazio. L’allenatore della squadra Viola però ha rivelato un interessante retroscena di mercato durante l’intervista ai microfoni de Il Messaggero.

Il tecnico infatti ha ammesso di essere stato anche molto vicino a sedere sulla panchina della formazione giallorossa: “Ho avuto un paio di incontri con Sabatini mentre stavo finendo la stagione col Chievo, per altro aveva avvertito la mia società. Con Sabatini trovai subito una sintonia straordinaria. Poi scelse Luis Enrique, ma va bene così”.

Discorso che si è poi spostato sulla sfida di sabato pomeriggio: “La Roma è forte nonostante abbia perso due giocatori determinanti come Nainggolan e Alisson. Però ha trovato altri equilibri, ha personalità e fisicità. E’ una squadra da vertice. Il nostro momento? Le prestazioni fisiche sono in linea con quelle di un anno fa. Ci sta mancando solo la pericolosità in attacco”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio