Europa LeagueSerie A

Papu Gomez: “Monza? Voglio restare al Siviglia. Vogliamo vincere l’Europa League”

A cinque giorni dalla finale di Europa League con la Roma, Alejandro ‘Papu’ Gomez, calciatore del Siviglia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Siviglia, le dichiarazioni nell’intervista di Papu Gomez sull’interesse del Monza e sulla finale di Europa League

Sull’interesse del Monza: “Si, perché sono amico di Galliani, ci vediamo a Ibiza. Quando sono passato dall’Atalanta al Siviglia si è arrabbiato, diceva che gli avevo promesso che sarei andato al Monza. Ma erano in B! Certo, Monza è vicina a Bergamo dove ho radici, famiglia e business. E poi non sono mai andato a vedere il Gran Premio! Scherzi a parte, io ho un altro anno di contratto e voglio restare qui a Siviglia”.

Sulla finale con la Roma: “La finale in testa. E’ stata una stagione difficile per noi. Questa finale è fondamentale, non solo per il trofeo, ma perché vincendola andremo in Champions. Dovessimo perdere saremo fuori da tutte le coppe europee. Insomma, passa tantissimo da Budapest. La Roma è forte, ha un grande allenatore, ma vogliamo vincere“.

Nel corso dell’intervista, l’ex capitano dell’Atalanta ha rivelato: “Nel 2015 Ventura mi chiese di giocare per l’Italia. Io accettai. Ma avevo già giocato con l’Argentina u20 e non avevo la doppia cittadinanza: la mia richiesta fu bocciata dalla FIFA. Se fosse stata accettata il Mondiale ’22 non l’avrei vinto”.

Sulla finale di Europa League: “Nessuna squadra vuole questa coppa più del Siviglia, e a me manca un titolo in Europa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio