Conference LeagueSerie A

West Ham, Ogbonna: “Fiorentina? La rispettiamo”

Angelo Ogbonna, difensore del West Ham ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, a pochi giorni dalla finale di Conference League contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

West Ham, le parole di Ogbonna nell’intervista sulla Fiorentina

Chi la vince: “Lo sta chiedendo a un italiano, la risposta è scaramantica: “La migliore”. Siamo forti, ma dovrà dirlo il campo. Io non mi fido mai. 

Sulla Fiorentina: “Voi dite che gioca bene e spreca qualche gol di troppo, giusto? Bene, siamo preparati. È una squadra forte, che palleggia e ama il gioco verticale, con un allenatore ambizioso come Italiano. Rispettiamo la squadra e rispettiamo la sua storia. Io sono cresciuto con i gol di Batistuta e le giocate di Rui Costa. 

Su Jovic e Cabral: Anche io fossi in Italiano avrei tanti dubbi: sono entrambi tanta roba. Non vi dico chi preferisco per le mie caratteristiche sennò lui fa giocare l’altro. 

Sul calcio inglese: “La gente qui paga il biglietto perché vuole vedere intensità, velocità e spettacolo. E ti incita a fare qualcosa di più di una partita tattica. Per noi difensori è un duro lavoro, soprattutto quando hai a che fare con gente tipo Haaland“.

Sul suo futuro: “Ne stiamo parlando, attendiamo la fi ne della stagione. Io qui mi sento in famiglia, amo il club e i tifosi. E continuerei a dare tutto per il West Ham”.

Sul West Ham: “Siamo forti, ma dovrà dirlo il campo. Io non mi fido mai. Per noi è stata una stagione
di transizione, io venivo dalla rottura dal crociato e il club ha lanciato tanti giovani che faranno grandi cose qui”.

Su Scamacca: “Ha tanta qualità. Il problema al ginocchio gli ha causato delle incertezze, ma il futuro è suo”.

Sulla percezione in Inghilterra della Conference League: “Non la snobbano, qui vogliono vincere tutto ed è bello così”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio