Serie A

Muriel: “Voglio chiudere all’Atalanta la mia carriera”

Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo, in cui ha parlato del suo futuro e della sua stagione in nerazzurro. Di seguito le sue parole.

Atalanta, le parole di Muriel nell’intervista a L’Eco di Bergamo

Sulla sua esperienza all’Atalanta: “Ho sempre sentito grande fiducia: a Bergamo mi sento benvoluto, la gente mi dà allegria. Poi è normale sentire qualche lamento, visto che non mi sono espresso al meglio, ma non posso pensarci troppo. Sono nel pieno della carriera, ho una certa maturità come uomo e come calciatore. Ho 32 anni ma mi sento più giovane di quando ne avevo 25, posso ancora dare tanto, perché certe doti non spariscono da un momento all’altro. E voglio mostrarlo a tutti. Sicuramente chiuderei la carriera qui. In tanti mi fermano per strada e me lo chiedono: rispondo che lo farei più che volentieri. Bergamo piace a me e a mia moglie e non ho dubbi: potrei rimanere anche a vita”.

Su Zapata:“Io e Zapata ce la metteremo tutta per aiutare la squadra, con prestazioni e gol. L’obiettivo è aiutare l’Atalanta a raggiungere i massimi obiettivi, possibilmente portando gol decisivi. Abbiamo cercato di darci tranquillità a vicenda, togliendoci di dosso la pressione: l’abbiamo vissuta al meglio, sapendo che questa società e questa piazza ci hanno dato tanto e si aspettano tanto da noi e con la voglia di ripagare in campo la fiducia. Anche se non c’era proprio tanto da scherzare, ci abbiamo riso sopra in alcuni casi“.

Sulla stagione personale: “Quest’anno avevo iniziato giocando, poi mi sono infortunato, quindi sono rientrato e stavo ingranando con un gol e qualche assist, ma mi sono di nuovo fermato prima della sosta per il Mondiale“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio