Champions League

Inter, Milito: “Finale? Bisogna saper sfruttare le occasioni”

Diego Alberto Milito, attaccante del Triplete Inter del 2010, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha parlato della sfida finale di Champions League tra nerazzurri e Manchester City, in programma domani sera. Di seguito le sue parole.

Manchester City – Inter: le parole nell’intervista di Diego Milito

Sulla possibilità di schierare Skriniar: L’Inter è arrivata in finale senza di lui, può tranquillamente continuare a farne a meno”

Sull’arrivo all’Inter di Lautaro: “Mi chiamò Zanetti, parlammo a lungo. Già si vedevano le sue doti, non aveva bisogno che lo pubblicizzassi. C’era un’offerta di un altro club, non chiudemmo subito e si inserì l’Inter. Sono stati bravi ad agire velocemente. Lautaro mi chiedeva qualche consiglio, come si vive a Milano, ma era felice dell’opportunità. Non ho dovuto convincerlo. Non amo i paragoni. Tuttavia Non amo i paragoni. Posso dire che ci assomigliamo per l’atteggiamento: siamo dei lottatori, lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi, cerchiamo di prenderci quello che vogliamo. Avere questa mentalità è fondamentale. Lo conosco da quando era giovanissimo, quasi un bambino. Col Racing esordì in prima squadra entrando in campo al mio posto. Una sorta di passaggio di consegne. È un ragazzo straordinario, gli voglio bene. Vederlo crescere, sapere dove è arrivato adesso, mi rende felice”.

Sulla finale di Champions League: “Non c’è una formula esatta. Bisogna curare i dettagli, andare in campo con determinazione, saper sfruttare le occasioni“. 

Sulla sua finale del 2010: “La notte prima Non è semplice, ci sono tanti pensieri, l’adrenalina già in circolo. Ma io sono riuscito a dormire, ero tranquillo: sentivo che avremmo vinto quella partita. Quando Mourinho ci ha detto che non sarebbe tornato con noi a Milano, è stato un mix di emozioni. Eravamo felici per aver vinto, ma dispiaciuti di non continuare a lavorare con lui. È stato un colpo il suo addio, era un punto di riferimento“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio