Serie A

Intervista Materazzi: “Di questa Inter solo 3 avrebbero giocato nella mia”

Un Materazzi amareggiato quello che ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’. L’eliminazione in Europa League può incidere sul derby ma può anche rappresentare la svolta.

Intervista Materazzi: “Solo in 3 giocherebbero nella mia Inter”

Nell’intervista rilasciata alla ‘rosea’ di Marco Materazzi, c’è un po’ tutto il sentimento di casa Inter che sta circolando tra i tifosi. Dal possibile ritorno di Mourinho fino all’attuale qualità della rosa interista.

Queste le sue parole: “L’obiettivo è stare sempre in Champions. Va dato merito alla nuova società che ha fatto un ottimo lavoro riportandolo dove penso meriti. Sono passati 7 anni senza esserci e questo con il pubblico e il blasone dell’Inter non deve succedere”. 

Dall’Inter del Triplete a oggi: Dei giocatori di oggi solo in tre potevano far parte di quella rosa: Skriniar, De Vrij e Handanovic. E non avrebbero nemmeno giocato, ma solo fatto panchina. In molti oggi dovrebbero prendere esempio da quel gruppo, dove ognuno ha dato il 120%”. 

Ritorno di Mourinho che sarebbe irrealistico, ma pur sempre un sogno: “Mourinho è uno dei miei allenatori preferiti, se non il preferito. Il tifo rimane per tutta la vita, come la stima. Uno che quei derby ti dava sempre la carica giusta”. 

Il pronostico di Materazzi per questo derby di Milano non poteva che essere a favore della sua squadra: “Il risultato di questo derby? Dico 1-2, con gol di Politano e Skriniar”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio