Serie A

Caso Juventus, Mauro: “Campionato dei bianconeri falsato”

Massimo Mauro, ex calciatore tra le altre della Juventus, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dei bianconeri, penalizzati di 10 punti in classifica per il caso plusvalenze. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Le parole nell’intervista di Massimo Mauro sul caso plusvalenze Juventus

“Il pensiero resta lo stesso dei mesi scorsi: ma la Juventus queste plusvalenze non le avrà mia fatte da sola? Si sta abbuttendo un po’ tutto, ma se le norme sono queste non mi sento di dare la colpa alla giustizia sportiva. Una cosa, però, sembra certa dopo quest’anno: c’è bisogno di riforme. E servono in fretta”.

Da quale cambiamento partire: “Bisognerebbe trovare modo per punire società e dirigenti colpevoli, ma non la squadra e soprattutto la passione della gente. In questa storia a rimetterci sono in due: il calcio giocato e i tifosi bianconeri. Il campionato della Juventus è stato falsato, c’è poco da dire. Punti che vengono tolti, restituiti e ritolti a ridosso della partita di ieri sera contro l’Empoli: un bel pasticcio. E’ impossibile giocare senza obiettivi chiari e con la spada di Damocle di una penalizzazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio