Nazionale

Italia – Inghilterra, il ct Mancini: “SarĂ  una partita difficile”

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato ai canali social della Nazionale, a poche ore dalla partitissima di Napoli contro l’Inghilterra, valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Di seguito le dichiarazioni sue dichiarazioni.

Mancini, ct dell’Italia ai canali social della Nazionale: “E’una sfida affascinante”

“Ăˆ molto affascinate giocare partite di questo livello, ma essendo la prima è piĂ¹ difficile. Italia-Inghilterra sta diventando una classica come Italia-Germania l’abbiamo giocata tante volte negli ultimi due anni, sembra sia diventata una partita amichevole… L’Inghilterra è una delle squadre migliori al mondo, ha una serie di giocatori incredibili. SarĂ  difficile, ma anche noi qualche problema glielo creeremo”.

Sull’aiuto del pubblico di Napoli nella partita di stasera: “Ăˆ sempre stato così Lo è con il Napoli e lo è sempre stato con la Nazionale. sarĂ  sicuramente una bella serata e il pubblico ci aiuterĂ ”.

Sul futuro della Nazionale: “Adesso inizia un nuovo ciclo sono 4 anni da qui al 2026 con in mezzo una Nations League e un altro Europeo, quindi la speranza è quella di fare meglio. Ovviamente, cercando di centrare qualche obiettivo. Credo che la squadra sia buona, che abbia alle spalle dei giovani validi, devono solo giocare e fare esperienza, poi credo che si possa veramente creare una squadra competitiva. Non siamo riusciti ad allenarci molto, perchĂ© due giorni non sono tanti. PerĂ², devo dire, che il gruppo mi sembra sia buono”.

Il commissario tecnico ricorda poi Gianluca Vialli: “Luca fa parte di quei personaggi del mondo sportivo che rimarrĂ  sempre nel cuore di tutti, anche se fisicamente non è piĂ¹ qui, rimarrĂ  sempre una persona speciale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio