Nazionale

Italia, Mancini: “Retegui lo stavamo seguendo da tempo”

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato un’intervista a Supertele, trasmissione di Dazn, condotta da Pierluigi Pardo. Di seguito un estratto delle sue parole.

Italia, il CT Mancini nell’intervista a Supertele: “Miretti e Fagioli due ragazzi bravi”

Su Daniel Maldini: “Noi lo conosciamo, è stato con noi a un paio di stage. Gli faccio i complimenti per il gol di domenica, speriamo continui così”.

Sul Napoli: “Il Napoli gioca benissimo. Ha un calcio internazionale. Ha trovato due, tre giocatori che stanno facendo davvero bene. Con un gruppo lì da anni, hanno trovato un equilibrio incredibile, credo meritino tutto quello che sta arrivando. Kvara come Mancini? Beh, in attacco sono fortissimi…”. 

Sul reparto offensivo della Nazionale:  “La speranza è che quelli che giocano ora un po’ meno possano giocare di più e affemrarsi. Raspadori gioca poco, non gioca molto, e per noi è importante. Scamacca viene anche lui da un infortunio e non gioca spesso. Se i ragazzi giocano, riescono a migliorare. Anche se all’inizio chiaramente faranno degli errori, ma in breve tempo diventano giocatori importanti. Quelli che abbiamo sono questi: Scamacca, Raspadori, Gnonto. Zaniolo, sì, se uno lo valuta come centravanti…”

Su Retegui: “Lo stavamo seguendo da tempo. E’ giovane. Due anni titolare nel campionato argentino. Ha qualità che a noi purtroppo mancano. Pensavamo che non volesse venire, ha detto subito di sì e l’abbiamo convocato”.

Su Zaniolo: “Credo che i giovani siano sempre centrali e importanti. Dipende da loro. Quando uno è giovane può migliorare, passa dei momenti faticosi, ma di colpo può migliorare e diventare importante. Può riguardare Nicolò, altri ragazzi nella stessa situazione. Per noi sono importanti”. 

Su Fagioli e Miretti: “Ci fa molto piacere. Due ragazzi bravi! Fagioli meno giovane di Miretti, ma avranno grande futuro in Nazionale. Anche se a centrocampo è dove veramente non abbiamo problemi. Abbiamo problemi in attacco, qualcosina in difesa, ma a centrocampo siamo coperti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio