Champions LeagueConference LeagueSerie A

Mancini: “Il calcio italiano è migliorato negli ultimi anni”

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport in cui ha parlato del momento che sta attraversando il calcio italiano e della finale di Champions League e Conference League. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Mancini

Sul momento che vive il calcio italiano: “E’ migliorato negli ultimi anni. Non siamo quelli che eravamo 20 anni fa quando in Serie A giocavano i migliori calciatori al mondo. Ma comunque il fatto che siamo arrivati nelle tre finali europee con diversi giocatori italiani è un fattore importante”.

Sulla finale di Champions League: “Il City può partire favorita, ma nei 90 minuti può succedere di tutto. L’Inter è una squadra solida ed è difficile fargli gol”.

Sulla finale di Conference League: “In bocca al lupo alla Fiorentina e complimenti per la stagione che hanno fatto. Sia il West Ham che i viola sono due ottime squadre ma spero ovviamente che vinca la squadra di Italiano. Stasera insieme ai ragazzi in ritiro guarderemo la finale della Fiorentina

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio