Serie A

Maldini: “Sono preoccupato per il Milan, non credo che l’UEFA ce l’abbia col club”

Le parole dell’ex bandiera rossonera

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano del Milan, Paolo Maldini, ha rilasciato queste dichiarazioni: Ho avuto solo due maglie, quella rossonera e quella azzurra. E la scelta, quella vera, non la fai da bambino ma poco alla volta comprendendo ad esempio che quella squadra ha i tuoi stessi obiettivi. Non ho mai preso in considerazione l’idea di lasciare il Milan e mai la società ha pensato di vendermi“.

Essere una bandiera significa avere responsabilità in più e arriva un momento in cui sei pronto a prenderle. Anche se non sei tu a decidere di diventare una bandiera. Da ragazzo io cercavo di guardare il più possibile e di parlare il meno possibile. A un certo punto, però, capii che era giunto il momento di prendere delle responsabilità. E allora cambia anche la percezione degli altri nei tuoi confronti“.

Il momento attuale del Milan? Sono preoccupato. Non credo che l’UEFA ce l’abbia col Milan, anzi credo che vorrebbe un Milan forte. Poi vedremo gli sviluppi. Le proposte ricevute? Ho detto di no alla proprietà attuale. Con la Nazionale avrei fatto il team manager al Mondiale 2014, ma poi non mi chiamarono più. Dissi no al Chelsea perché avevo appena smesso e non era chiaro il mio ruolo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio