Serie A

Inter, Lukaku: “Ho sempre desiderato questo club, il prezzo pagato non mi condiziona”

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport, Romelu Lukaku ha parlato dei motivi che l’hanno spinto ad approdare all’Inter e delle sue ambizioni scudetto: “Dobbiamo pensare a una partita alla volta, una alla volta. In Italia, in questi anni, tanti hanno detto di voler vincere il campionato, ma non è mai successo. Ecco perchè dico: pensiamo solo al Torino”.

L’intervista di Lukaku al Corriere dello Sport

“Ho sempre avuto il desiderio di giocare nell’Inter. Non appena ho saputo che il club nerazzurro mi voleva, ho preso la mia decisione e l’ho detto al mio agente. Ero un grande tifoso di Adriano quando indossava questa maglia e lo ero anche di Ronaldo: ha segnato nella prima finale che ricordo di aver visto da bambino, quella di Coppa Uefa contro la Lazio nel 1998. Mi ero ripromesso che se un giorno avessi avuto l’opportunità di giocare in Italia sarebbe stato solo per l’Inter. Quello che ho voluto finora si è sempre verificato. Ringrazio Dio di avermi aiutato in tutto”.


Inter infortunio Lukaku


“Il prezzo pagato dall’Inter mi condiziona? Se mi creasse dei problemi lo vedreste dalle mie prestazioni. Ho giocato per diversi anni in Inghilterra dove ho segnato tanti gol, il Manchester United mi ha pagato parecchi soldi e lì ho realizzato 42 reti dopo le 86 all’Everton. Ho numeri importanti anche con la mia Nazionale e al Mondiale. Il mio lavoro è questo: far bene in campo. Appena sono arrivato qua ho iniziato a osservare con attenzione i miei compagni, ho parlato parecchio con il tecnico di ciò che dovevo fare e ho lavorato molto con il preparatore atletico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio