Serie A

Napoli, Koulibaly: “Futuro? Siamo ad inizio stagione, non ho bisogno di pensarci”

Parlando ai microfoni di Afriquefoot, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha rilasciato queste dichiarazioni: Sto ancora lavorando per migliorare me stesso. Sono un professionista, ogni giorno cerco di diventare un giocatore più forte”.

Fa piacere sapere di interessare a tanti club, ma ora sono totalmente concentrato sul Napoli. Futuro? Dopo, vedremo cosa succederà. Siamo all’inizio della stagione, non ho bisogno di pensarci. Per me, la cosa più importante è che il Napoli si qualifichi per il prossimo turno di Champions League”.

Sull’intervento su Mbappé

Nessuna pozione magica, ho fatto quello che dovevo. Ogni rivale ha i suoi pregi e devi trovare la chiave giusta per fermarlo. Mbappé è un giocatore molto, molto veloce. L’abbiamo visto alla Coppa del Mondo, l’abbiamo visto in Ligue 1. È un giocatore che cammina sull’acqua ed è molto difficile anticipare i suoi movimenti. Provo a difendere come mi piace. Martedì ha funzionato bene e sono felice“.

3 aggettivi per descrivermi? Sono un giocatore che cerca di dare tutto, che non lascia mai andare nulla. Quindi tre aggettivi, è un po’ difficile … Direi che “l’umiltà” per me è molto importante. Il “rispetto” perché penso che senza rispetto non andiamo da nessuna parte. E per l’ultimo, non lo so… sono una persona che non rinuncia a nulla. Sono sempre “testardo” e cerco sempre di dare il meglio di me stesso“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio