Serie A

Milan, Kalulu: “Con il Tottenham passiamo noi al 98%”

Il difensore del Milan Pierre Kalulu, ha concesso un’intervista a La Repubblica a 360 gradi, tra ambizioni in Champions, obiettivi in campionato e non solo. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Il difensore del Milan Kalulu nell’intervista: “La Champions è dura ma è nella nostra identità”

Sul nuovo stadio del Milan: “San Siro è diverso, ma se il club decide di abbandonarlo, vuol dire che ne abbiamo bisogno. Se ce ne sarà uno nuovo spero di vederlo prima di lasciare Milano”.

I momenti di quando lasciò Lione per andare ai rossoneri: “Ero in seconda squadra al Lione – prosegue il giocatore francese -. Maldini e Massara in videochiamata mi dissero cose entusiastiche sul mio modo di giocare: poteva dirmele solo chi mi aveva osservato a lungo. Questo mi ha lusingato. Per quanto facessi finta di niente, era molto bello: mi dissero che il Milan mi avrebbe aspettato 2 mesi, 6 mesi, 1 anno, 1 anno e mezzo“.

La sfida di Champions con il Tottenham: “Qualificazione in Champions con il Milan al 98%: sarà difficile in casa del Tottenham, ma è un torneo che appartiene alla nostra identità. La difesa a 3? Parlerei di gioco moderno, offensivo, di molta corsa, di intensità nei duelli: 20 minuti di Champions sono più intensi”. 

Il calcio italiano: “Io non sono cresciuto in Italia, parlerei di gioco moderno, offensivo, di molta corsa, di intensità nei duelli: 20 minuti di Champions sono più intensi. E’ vero che gli allenatori fanno più attenzione alla fase difensiva. In Francia si difende più in blocco, qui più individualmente, uno contro uno, il che a volte è più un rischio. Però partite contro Napoli e Inter sono sempre le più europee“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio