Serie A

Fiorentina, Igor: “Contro Osimhen e Vlahovic il fisico mi ha aiutato”

Igor, difensore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali Viola. Tanti i temi trattati tra cui quello della forza. Di seguito le sue parole.

Igor in un’intervista ai canali ufficiali della Fiorentina: “La forza è una parola che mi rappresenta”

Sul concetto di forza: “Ci sono tante forme di forza nel calcio. Per me la forza nel nostro mondo equivale all’ambizione, la voglia di arrivare dove ho sempre voluto stare. La forza di un ragazzino proveniente da una piccola città che arriva a giocare in Serie A con la Fiorentina. Non è facile, serve la forza: è una parola che mi rappresenta. Fin da bambino ho sempre avuto la forza per arrivare ad essere calciatore, Penso che senza la voglia di lavorare sodo ogni giorno, migliorarsi, crescere, è impossibile raggiungere questo livello. Sta tutto nella forza mentale”.

Anche per la forza fisica lavorare è fondamentale. In Brasile si sostiene che per giocare in Europa serve la forza. Ed io fin da piccolo sognavo di giocare in Europa, per questo ho sempre lavorato in palestra. Siccome il lavoro porta sempre a dei risultati, io li ho cercati e adesso questi si vedono”.

Sugli avversari che ha affrontato da quando calca i campi italiani: “In Europa si trovano attaccanti di altissimo livello fortissimi fisicamente, quindi per un difensore essere forte fisicamente come me aiuta tanto. Non lavoro in palestra per avere un bel fisico, ma perché mi serve a crearmi un vantaggio quando affronto le punte più forti. Ad esempio, nel 3-2 a Napoli l’anno scorso contro Osimhen, o contro Vlahovic, per citare due duelli in cui il mio fisico mi ha aiutato tanto“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio