Calcio esteroChampions League

Guardiola: “Il Napoli mi ha impressionato. In Champions il Milan cambia il chip”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sfida di Champions dei quarti tra Napoli e Milan e del suo Manchester City. Di seguito le sue parole.

Guardiola in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Il Milan è come il Bayern”

Sui quarti tra Milan e Napoli: “Il Napoli è tanto avanti in campionato rispetto al Milan, e la gente crede che in Champions League sia la stessa cosa. Ma invece il Milan in Europa cambia il chip. È un club come il Bayern Monaco che ho appena incontrato. Loro sono la storia… E conta. Per questo queste squadre sono così forti. Anche il Milan di Napoli ha giocato bene, ha vinto in campionato, ha vinto in Europa all’andata 1-0, poi l’1-1 dell’altra sera con un rigore per il Napoli che poteva essere dato. Ripeto, è stato un match molto combattuto. Adesso si deve dire che il Napoli è una brutta squadra perché è fuori dalla Champions League? No, perché io li ho visti e sono rimasto impressionato per come hanno giocato. Il Napoli vincerà lo scudetto. E vedremo l’anno prossimo che cosa farà di nuovo in Champions League”.

Sulla partita del suo City contro il Bayern: “Sì, pure per noi contro il Bayern è stata una sfida molto combattuta, si è vinto per un margine di differenza molto stretto, anche se il doppio confronto è terminato 4-1 per noi. Se avessero segnato Sané e Coman subito nel primo tempo, con questo stadio che spinge i suoi… Non credo che siamo superiori al Bayern. Sono sempre impressionato da loro quando li affrontiamo. Ma stavolta abbiamo difeso bene, siamo stati tosti”.

Sul treble del Manchester City: “Siamo davvero esausti. Non so come ci riprenderemo. Ora è un momento difficile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio