Rass. StampaSerie A

Atalanta, Gasperini: “I ‘buu’ non c’entrano nulla col razzismo. Mancini alla Roma? Vediamo”

Nell’intervista di Gasperini a Tuttosport sono tanti i temi trattati dal tecnico dell’Atalanta, a partire dalla sua permanenza a Bergamo: Percassi mi ripete in continuazione questa cosa di firmare a vita. Lo dice convinto, da imprenditore serio e affidabile qual è. Io però so bene che nel calcio contano i risultati… L’importante è che il presidente resti a vita all’Atalanta, non io”.

L’intervista di Gasperini a Tuttosport

Le voci sulla Lazio? Stimo moltissimo il club biancoceleste, così come stimo moltissimo Simone Inzaghi. Malgrado abbia un buon rapporto anche con Lotito, la Lazio è una delle poche squadre con cui non ho mai avuto neppure un contatto“.

Gasperini sul razzismo

Secondo me i ‘buu’ non c’entrano nulla col razzismo. Il razzismo è un’altra cosa, quello è più che altro un problema di educazione. Ma come fa ad essere razzista uno che nello stesso momento fa il tifo per Duvan Zapata? Il razzismo è un’altra cosa, molto più seria. Ancelotti ha ragione, ma il problema non si risolve chiudendo uno stadio o una curva“.

Gasperini su Mancini e Zapata

Mancini sta facendo grandi cose, però bisognerebbe dargli il tempo di ambientarsi. La Roma finora è quella che ha dimostrato maggiore interesse, lo vogliono anche in Italia e all’estero. Via già a gennaio? A oggi mi sembra molto, molto, difficile. Vediamo: negli ultimi giorni il mercato può anche impazzire. Duvan Zapata nella rosa della Juventus potrebbe starci benissimo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio