Sassuolo, Ferrari: “Avere la fascia da capitano ti da qualcosa in più”

Gian Marco Ferrari, difensore e capitano delĀ Sassuolo, ha rilasciato un’intervista al Q&AĀ diĀ StarCasinò Sport, in cui ha parlato della sua esperienza ai neroverdi.
Sassuolo, il capitano Ferrari in un’intervista: “Mi ĆØ sempre piaciuta la Premier”
Sulla fascia da capitano: “Ricoprire questo ruolo, inconsciamente, ti cambia. Considerando il peso della fascia, visto che lāha indossata Magnanelli per molti anni, ĆØ anche abbastanza difficile. Personalmente non sono cambiato, ho sempre incitato e aiutato i miei compagni. Ma avere la fascia al braccio ti porta a dare qualcosa in più“.
Nell’intervista, Ferrari, descrive in poche parole, alcuni allenatori con cui ha lavorato in passato. Su Juric: āUn martello e un lavoratore accanitoā, su De Zerbi: āAmbizioso”, su Dionisi: “Equilibrato“.
Sulla Nazionale: “Ć stato molto emozionante, ero giĆ stato chiamato in passato ma senza esordire. Ć stato bello ed inaspettato, se devo trovare un rammarico ĆØ che magari non ho avuto quella continuitĆ che avrei voluto, ma vediamo, ĆØ ancora lunga” le sue parole”.
Sulla domanda relativa al giocatore a quale si ĆØ ispirato da giovane ha affermato che si tratta di Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e di Milan e calciatore con cui condivide lo stesso numero di maglia: il 13. āCi sono molto legato, anche se non lāho indossato tutte le stagioni perchĆ© alcune volte era impegnatoā
Su un’esperienza all’estero: “Mi ĆØ sempre piaciuta la Premier, ad oggi penso sia il campionato migliore, più intenso, da vedere”.