Serie A

Atalanta, Djimsiti: “Champions? Abbiamo ancora speranze”

Berat Djimsiti, difensore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dell’obiettivo Champions e della sfida di domani sera contro l’Inter. Di seguito le parole del nerazzurro.

Le parole nell’intervista alla Gazzetta dello Sport di Djimsiti, difensore dell’Atalanta

Sul posizione di campo occupata in carriera: Sul centro sinistra ero più libero di partecipare all’azione in avanti, ma con Gasp avevo iniziato al centro, è solo una sfida diversa: sei l’ultimo uomo, serve più attenzione, ti toccano più duelli“.

Sul gol all’Inter nel 2018: “11 novembre 2018, il primo in Serie A: pensando a domani, un bel ricordo e una bella spinta, soprattutto per chi c’era. Una delle più belle partite giocate con Gasperini: un’occasione da gol al minuto. Quelli di Josip erano di qualità speciale, unica. Ma oggi le punizioni le calciano Koop, Muriel e Zappacosta: io ci sono…“.

Sull’obiettivo Champions: “Finché ci sarà una chance, una speranza. Dopo, magari sarà un rimpianto. E nel caso ci rimprovereremo la continuità mancata: le possibilità le abbiamo avute. Un sapore che ci spingerà a dare il massimo: abbiamo la Conference, ma può esserci l’Europa League, se non la Champions. E se vinciamo in casa dell’Inter, quella famosa speranza sarà un pochino più concreta“.

Sull’Inter: “Giocatori di qualità, esperienza. E sanno portare a casa anche partite non giocate benissimo”.

L’Atalanta subisce gol da 11 partite di fila: “Non sapevo di questa statistica, ma so che tanti gol presi sono stati stupidi: errori nostri, distrazioni, disattenzioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio