Serie A

Sassuolo, Dionisi: “A fine stagione ci incontreremo per confrontarci”

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha parlato del finale di stagione dei neroverdi e del suo futuro. Di seguito le sue parole.

Le parole di Dionisi, tecnico del Sassuolo nell’intervista a Il Messaggero

Sul finale di stagione del Sassuolo: “Di non accontentarci, di essere ambiziosi e andare oltre quello a cui pensavamo a gennaio. Se vogliamo dare valore al nostro lavoro, bisogna fare parecchio in queste ultime giornate. Ci sono ancora tanti punti in ballo e non possiamo pensare di ottenerli tutti. Se ragioniamo partita per partita, sono sicuro che finiremo bene”.

Sulla sua seconda stagione in Serie A: “Ogni seconda esperienza, non solo nel calcio, vale doppio perché non è la prima. Non sei più l’ultimo arrivato. Sono giovane e ho molto da imparare, con un po’ di trascorsi e buon bagaglio che spero di ampliare”.

Su Sarri: “Confermo che mi piace molto perché fa giocare bene la squadra ed è il meno televisivo di tutti. Si vede sempre la sua mano. Mi sono fatto un’idea pur se personalmente non ci conosciamo più di tanto, avendo scambiato solo qualche parola. Siamo entrambi toscani e mi rivedo in certe cose sul campo. Lui ha anche una carriera e un’età superiori. Avevo scommesso che la Lazio si sarebbe migliorata con pochi e buoni innesti”.

Su come fermare la Lazio: “Servono una combinazione di cose, sulla carta loro sono favoriti. Dovremo cercare di fare la nostra partita quando si potrà fare, e non subirla. Non puoi vincere individualmente, ci vuole la prestazione corale e potrebbe non bastare, in una gara che reputo stimolante. Ricordo che al Mapei Stadium fu equilibrata e decisa da situazioni”.

Un giocatore del Sassuolo pronto per una big: “Non faccio campagna pubblicitaria. Abbiamo giocatori bravi, come i citati Berardi e Frattesi che non sono gli unici per potenzialità. Tutti hanno bisogno di fare un percorso giusto per arrivare pure a livello di mentalità, vedi Raspadori”.

Sul futuro al Sassuolo: “Perché no? A oggi non so rispondere, la stagione è in corso. Non abbiamo ancora parlato, ci incontreremo per confrontarci”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio