Champions LeagueSerie A

Napoli, Di Lorenzo: “Stiamo facendo qualcosa di incredibile”

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, in cui ha parlato dell’ottima stagione degli azzurri in Serie A e Champions League. Di seguito un estratto delle sue parole.

Napoli, capitan Di Lorenzo a La Repubblica su Serie A e Champions: “Non ci nascondiamo più”

Sulle ambizioni del Napoli in Champions League: “Non ci nascondiamo più, anche se il livello della competizione è altissimo. Siamo con merito tra le migliori 8 d’Europa abbiamo scritto una piccola pagina di storia del nostro club dimostrando a noi stessi e ai nostri avversari di essere forti. Ora ci aspettano sfide dure col Milan in 17 giorni compresa quella del 2 aprile in campionato. Non faccio pronostici: solo che ci dispiace aver preso un’italiana, avremmo evitato volentieri il derby. La percezione sul nostro valore è cambiata, in Italia e all’estero: ora dicono tutti che il Napoli è forte, noi ce ne siamo accorti da un po”.

Sul campionato di Serie A del Napoli: “Il livello della Serie A è molto alto. Ogni partita va affrontata al massimo e presenta difficoltà. E’ il Napoli che sta facendo qualcosa di incredibile: squadra forte e gruppo super, non è demerito delle altre, finora abbiamo mantenuto un ritmo straordinario”.

Sullo scudetto con gli azzurri: “Dobbiamo fare altri punti e non ci sono partite facili. Posso dire solo che stiamo facendo qualcosa di incredibile e che abbiamo l’opportunità di vincere il campionato. Un pò ci ho pensato, al giorno dello scudetto. Ma non immagino cosa potrà accadere in città. Spingeremo al massimo, non vediamo l’ora di festeggiare”.

Sul segreto di questa continuità: “La nostra mentalità. Giochiamo ogni partita come se fosse una finale, in campionato e in Champions. Va avanti così da Ferragosto: nessuno molla di un centimetro, siamo ben focalizzati sui nostri obiettivi”.

Sulla fascia da capitano: “Lo avevo già fatto da ragazzo, le responsabilità mi piacciono. Ma non mi aspettavo di essere scelto da Spalletti e dai compagni. Li ringrazio per la fiducia“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio