Serie A

Roma, Di Francesco: “L’arrivo di Ronaldo è un bene per tutta la Serie A”

Le parole dell’allenatore giallorosso

Nel terzo giorno di ritiro a Trigoria, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Roma Tv’: L’arrivo di Ronaldo è un bene per tutta la Serie A, quando ci giocheremo contro dovremo avere un pizzico di attenzione in più”.

Pastore? Si deve allenare bene e si deve conquistare la maglia da titolare. Io non sono stupido, so quale potrebbe essere la squadra ideale, ma lui si deve allenare con continuità. Tutto parte dal lavoro settimanale. Il ragazzo ha tanta disponibilità. L’importante è che riesca a mettere palle importanti per i compagni”.

Mi fa piacere la stima di Monchi, è cresciuta la sintonia fra di noi. Quando si prendono dei giocatori bisogna vedere la persona. A me piace molto il senso d’appartenenza. Quando si fa questo lavoro la prima cosa è amare la maglia che si indossa. Per fare questo ci vuole grande disponibilità”.

La nostra volontà era di inserire giocatori con qualità tecniche. Ma anche giocatori in grado di sacrificarsi, questo si acquisisce in allenamento. I tanti giovani in rosa? Con loro bisogna avere pazienza, vanno aspettati e bisogna accompagnarli nel percorso di crescita”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button