NazionaleSerie A

Deschamps: “Giroud convocabile finché gioca così”

Didier Deschamps, Ct della Francia vice-campione del Mondo ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del percorso delle italiane nelle competizioni europee e sui giocatori francesi che disputano il campionato di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Il Commissario tecnico della Francia, Deschamps in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Rabiot non penso voglia fare il capitano della Nazionale”

Le squadre italiane in Champions: “Il percorso europeo delle italiane è qualcosa di molto positivo. Non posso dare una spiegazione completa, non conoscendo bene tutti gli elementi del caso, ma è chiaro che avere tante squadre italiane a questo punto della Champions non può che essere un bene anche per il vostro calcio“.

Su Giroud: “E’ vero, Olivier non è più così giovane, ma al Milan per esempio c’è Zlatan Ibrahimovic che è pure più vecchio e che a 41 anni è stato convocato dalla Svezia. Come tutti i miei convocati, anche Olivier può fare il titolare, senza averne ovviamente la garanzia. Non è giovane, ma ciò significa che ha pure molta esperienza da far valere. E rimane convocabile finché mantiene alto il suo livello di prestazione. Dovremo disputare 2 gare in 3 giorni e la seconda con l’Irlanda che sarà più riposata di noi, Olivier pur alla sua età può fare il titolare o partire dalla panchina, come già succede nel Milan”.

Sulla fascia di capitano della nazionale francese a Rabiot:  “Anche se Adrien ha già una certa esperienza ed esprime pure una certa leadership in campo, lo conosco bene e non penso abbia veramente voglia di fare il capitano, anche per via del suo carattere. L’importante è che continui a giocare con noi come fa già con la Juventus. Per me va bene lo stesso così, indipendentemente dalla fascia”.

Su Pogba: “Paul è fuori ormai da qualche mese a causa dei vari infortuni, ma sono ottimista e conoscendolo penso che lui, come Kanté, farà tutto il necessario per tornare ad essere competitivo, innanzitutto con la Juve. Non ho dubbi sulla sua forza mentale, sperando che sia accompagnata anche da una tenuta sul piano atletico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio