CalciomercatoSerie A

Empoli, Corsi: “Zanetti e Accardi? A fine campionato vedremo”

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Tirreno, in cui ha parlato del futuro dell’allenatore Zanetti e del direttore sportivo Accardi. Di seguito le parole del numero uno del club toscano.

Empoli, le parole di Corsi nell’intervista su Accardi e Zanetti

Sul futuro di Zanetti e Accardi: “Paolo per noi resta, così come Pietro (il ds Accardi), ma siamo l’Empoli, dunque soggetti all’interesse dei club più importanti. Ora guardiamo gli spostamenti. Le cose saranno più chiare appena finisce il campionato. Con Pietro abbiamo iniziato a parlare della squadra dell’anno prossimo. Sarà ancora più difficile, anche se abbiamo armi in più (Fazzini, Baldanzi, Belardinelli). Il nostro allenatore è bravo, preparato, emergente, ha fatto bene, viene dall’Empoli. Lo dico con soddisfazione e con un po’ di tristezza. Tristezza nel caso andasse via. In quel caso faremo valere le nostre forze“.

Sul mercato: “Mi piacerebbe non dover cedere quattro o cinque calciatori ogni anno. Ma quando si trattengono non sempre è la scelta giusta, poi magari non rendono. Mi piacerebbe fosse sufficiente cederne due, ma può succedere che siano cinque. A un ventenne consiglierei di rimanere un anno in più a Empoli. Anche per maturare dal punto di vista di mentalità“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio