Champions League

Inter, Conte: “So quanto sia difficile vincere e doloroso perdere la Champions League”

Oltre a parlare in conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato queste interviste ai microfoni di Sky Sport e UEFA.com.

L’intervista di Conte a Sky Sport

“Dovremo giocare ad alta intensità contro una squadra molto fisica ma che al tempo stesso ha grande qualità. È una squadra che ha una mentalità vincente. Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo e proporlo con continuità”.

Conte su Sensi

“Stefano sta facendo degli step importanti. Ho visto delle qualità sin dal primo giorno in cui si è allenato con noi, soprattutto in fase offensiva. Lavora tanto, è intelligente e si è calato subito, prima di altri, nell’idea che propongo. Sta facendo grossi miglioramenti, così come gli altri”.

L’intervista di Conte a UEFA.com

“Io l’ho vinta. Ho giocato quattro finali e ne ho perse tre, quindi conosco entrambe le sensazioni. So quanto sia difficile vincerla e quanto sia doloroso perdere in finale. Non mi piace parlare di fortuna, ma ci sono tanti fattori da considerare… lo stato di forma, le squalifiche, il calendario”.

“Sono una persona con i piedi ben piantati in terra. Partire bene è positivo, ma siamo consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, giocare un calcio che li entusiasmi e con il quale possano identificarsi. Fissare obiettivi è difficile, vedremo strada facendo che cosa succederà. L’importante sarà non avere rimpianti e sapere che tutti hanno dato il 110%”.

“La sfida contro il Barcellona sarà affascinante, queste sono partite che regalano motivazioni e ti spingono a dare il massimo. Credo che neppure loro saranno felici di dover sfidare l’Inter. Noi abbiamo iniziato un percorso e vogliamo portarlo a termine nel miglior modo possibile. Affrontare le grandi squadre in Champions League è il modo migliore per crescere, per capire cosa ti manca per essere al top”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio