Serie A

Gentile: “La Champions per la Juve potrebbe essere sfumata”

L’ex difensore campione del Mondo nel 1982 ed ex ct della Nazionale U21, Claudio Gentile, ha rilasciato un’intervista nel corso di “Radio Anch’io lo Sport” su RaiRadio1. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Claudio Gentile nell’intervista: “Napoli squadra più forte del campionato”

Sulla sconfitta della Juventus: “La Champions con la sconfitta di Roma potrebbe essere sfumata, finiscono i sogni per andare nella competizione massima. Brucia perché ieri sera è stata immeritata. Questo è il calcio e bisogna far fronte e pensare al futuro. Se tutto questo possa essere influenzato da quello che succede extra campo: Diciamo che influisce perché non sai in che direzione puoi andare, questa penalizzazione ha dato una mazzata all’ambiente. Io non sono fiducioso che verrà tolta e quindi mi rassegno che questo sarà il finale di quest’anno”. 

Sul Napoli: “Fare i paragoni è difficile ma questo Napoli è forte in questo calcio moderno che parte del possesso palla. E’ la squadra più forte del campionato, con giocatori che hanno superato i propri limiti. Ci sono giocatori giovani che possono dare grandi soddisfazione ai tifosi napoletani. Questo calcio però non ci entusiasma, mentre il Napoli di Maradona si basava su un altro tipo di calcio, anche più fisico“.

Sulla discontinuità delle milanesi: “Quello che ho visto è che il fattore Covid ha condizionato le squadre. Non sono più condizioni normali nel nostro campionato ma non so il perché. Il calcio di oggi ha preso questa linea e non vedo risultati in generale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio