CalciomercatoRass. StampaSerie A

Inter, Cancelo: “Piccoli attriti con Spalletti. Futuro? Vorrei giocare la Champions”

Una buona stagione all’Inter che l’hanno messo in mostra rendendolo oggetto dei desideri di molte squadre. Si tratta di Joao Cancelo che oggi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Tuttosport. Il giocatore lusitano ha parlato della sua avventura all’Inter e del suo futuro che potrebbe essere sempre in Italia, ma nella Juventus. Questi alcuni estratti della lunga chiacchierata con il quotidiano piemontese.

“Il mio rendimento all’Inter è sotto gli occhi di tutti.  A gennaio volevo tornare al Valencia? E’ vero, ho pensato di tornare perché mi avevano detto una cosa che poi non si è verificata. Capisco che è andata così per l’infortunio: l’Inter aveva in parte ragione, ma anch’io avevo la mia e non volevo che diventasse una stagione persa. Spalletti? Sicuramente non è un allenatore difensivo, gli piace una squadra che sa giocare e tenere palla. E’ vero che abbiamo avuto qualche attrito, ma perché tutti e due abbiamo il sangue caldo e esplodiamo in fretta, però riconosco che ho imparato molto da Spalletti. Tra noi c’è sempre stata stima e rispetto. Piccoli attriti per questioni tattiche? Sì, ma non solo. C’erano situazioni in cui non ero d’accordo con lui. E’ normale, il giocatore non deve essere prigioniero, né stare sempre zitto. Ma non è successo niente di grave, cose normali di spogliatoio”, ha dichiarato il giocatore circa la sua avventura all’Inter.

Come detto tante le squadre pronte a prenderlo, tra cui la Juventus: “Ho un contratto con il club fino al 2021, senza club non rimango (ride, n.d.r.). Finché non ho una proposta ufficiale e concreta non posso dire nulla. Finora non mi è arrivato niente. Prima della fine della stagione ho sentito dire che l’Inter mi voleva acquistare a titolo definitivo e che era in contatto col Valencia per farlo, poi però non è successo nulla. Deluso? Non so se è la parola giusta, però mi aspettavo di più. Pensavo che qualcuno dell’Inter mi dicesse qualcosa del genere: ‘Non abbiamo i soldi per poterti comprare ora, però in bocca al lupo per il tuo futuro’. ma neanche quello. Meglio la Juventus del Wolverhampton? Al momento non posso escludere nulla, certo giocare la Champions è un mio obiettivo”.

Riguardo la Serie A, ci sono tanti i giocatori che il giocatore lusitano apprezza del campionato italiano: “Il calciatore che mi è piaciuto di più in Italia? Io sono un fan di Douglas Costa, è un giocatore che seguivo già al Bayern e mi piace tantissimo. Ha tanta qualità, è veloce e decisivo. Come terzini direi Kolarov e Alex Sandro”.

Il giocatore però riguardo all’intervista uscita questa mattina sul quotidiano ha fatto una piccola precisazione, richiamando la redazione di Tuttosport, per il titolo (Cancelo chiama la Juventus). Attraverso il suo profilo Instagram, il lusitano ha scritto: “Quando le persone non sanno fare il proprio lavoro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio