Calcio esteroRass. Stampa

PSG, Buffon: “Non voglio incontrare la Juventus in finale di Champions League”

Le dichiarazioni dell’estremo difensore

In un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, il portiere del PSG Gianluigi Buffon ha rilasciato queste dichiarazioni: Mi sento più forte di cinque anni fa. Dopo una settimana hanno capito che non era arrivato uno che stava invecchiando, ma che voleva ritagliarsi spazi importanti e se li sta guadagnando”.

Juventus? Nessun rimpianto e nessuna delusione. Io e la Juventus abbiamo programmato insieme, da molto lontano, un percorso d’addio che ha chiuso il cerchio in modo perfetto. Questa settimana ero in Italia, ho telefonato ad Andrea e mi ha dato il permesso di allenarmi tre giorni alla Continassa“.

PSG-Juventus a Madrid come finale di Champions? No, perché non voglio che la mia eventuale gioia sia condizionata dalle lacrime dei miei ex compagni e dei miei ex tifosi. Ne abbiamo già piante troppe insieme. Mi merito una gioia piena. Se proprio devo affrontare la Juventus, meglio prima della finale”.

Dopo la Svezia, Di Biagio mi telefona e mi dice che ha bisogno di me per le due amichevoli. Anche se era un momento difficile, per amicizia e senso di responsabilità io ho risposto di sì. Ma a quel punto sono state dette cose vergognose, allora per orgoglio e dignità mi sono fatto da parte“.

A Mancini che mi ha chiamato per chiedermi una disponibilità in caso di grande emergenza, ho detto sì, ma non ce ne sarà bisogno. Dietro a Donnarumma ci sono Perin, Sirigu, c’è Cragno che sta crescendo, tornerà Meret. Possibilità remota quindi quella di rivederla in azzurro? Possibilità nulla“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio