Rass. Stampa

Intervista a Bruno Alves: “La salvezza vale più dello scudetto”

Intervista a Bruno Alves – Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il difensore del Parma, Bruno Alves, ha parlato della sua esperienza in gialloblu e del momento vissuto dalla squadra crociata.

Intervista a Bruno Alves, le parole del difensore

“Stiamo bene, concentrati. Nel girone di ritorno c’è stata una flessione, ma questo è normale. Io dico sempre ai compagni: lottiamo e andiamo a prenderci la salvezza, ce la meritiamo. Non siamo ancora salvi. Ora abbiamo la partita contro l’Atalanta, che è molto difficile, e dobbiamo rimanere sul pezzo”.

Salvezza come uno scudetto? Anche di più. Ho vinto campionati un po’ dappertutto in giro per l’Europa, ma vi garantisco che salvarsi qui in Italia è davvero molto complicato. Il calcio della Serie A è unico, difficile da interpretare, molto tattico. Tutti studiano gli avversari, in partita ci sono mosse e contromosse: negli altri tornei non è così. Per questa ragione, se arriviamo all’obiettivo, possiamo dire di aver fatto una grande impresa, soprattutto se pensiamo che siamo una neopromossa e che questa società, in soli tre anni, è passata dai Dilettanti alla Serie A”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio