Serie A

Lecce, Baroni: “Abbiamo costruito un’impresa”

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 in cui ha parlato dell’aritmetica salvezza della squadra salentina, raggiunta con la vittoria sul campo del Monza. Di seguito le parole dell’allenatore della squadra giallorossa.

Le parole nell’intervista di Baroni sull’aritmetica salvezza del Lecce

Sull’aritmetica salvezza del Lecce: “E’ stato un momento di grande commozione. In quel momento ho pensato a mio padre, scomparso da poco. Poi abbiamo festeggiato tutti insieme. Abbiamo scommesso su una squadra giovane e siamo stati attenti ai conti: piano piano abbiamo costruito un’impresa, adesso è un momento di grande gioia“.

Sul rigore decisivo trasformato nel recupero: “E’ stata una bella immagine. Colombo ha ricevuto il pallone da Blin e Hjulmand, a testimonianza della grande fiducia che c’è all’interno del gruppo. Mi sono girato in panchina e ho detto a Simone Romagnoli: ‘Stai tranquillo, fa gol’. La scorsa settimana mi è piaciuta molto l’intervista di Blin, che a fine partita contro lo Spezia aveva detto in camera che la squadra meritava la salvezza. Mi ha dato uno spunto di riflessione. Siamo stati davvero bravi a tenere la squadra separata dalla tensione“. 

Sul suo futuro: “Il mio contratto scade tra pochi giorni, ma adesso è il momento di festeggiare. Vogliamo finire bene davanti al nostro pubblico contro il Bologna, poi ci sarà tempo per fare le valutazioni“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio