Serie A

Milan, Baresi: “Ai tifosi chiedo di mostrare maturità”

Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del momento che stanno attraversando i rossoneri dopo l’esonero di Paolo Maldini. Di seguito le sue parole.

Le parole di Franco Baresi sul Milan

Sul senso di smarrimento dei tifosi dopo l’addio di Maldini: “L’affetto e a riconoscenza verso Paolo ci sarà per sempre. Ai tifosi, che immagino si sentano un po’ amareggiati e smarriti in questo momento, dico che bisogna sempre pensare al bene della società e del club: solamente se resteremo uniti, partendo dalla squadra che è il motore di tutto. Insieme a tutti gli altri, che operano nel mondo Milan, lavoreremo in un’unica direzione così da poter raggiungere gli obiettivi che tutti desideriamo. Ai tifosi chiedo ancora una volta di mostrare la maturità che hanno sempre dimostrato in passato e di sostenere la squadra con grande passione, perché solamente insieme potremo raggiungere grandi successi”.

Sugli obiettivi scudetto e Champions: “Sì, l’obiettivo è quello. La proprietà lavorerà per rinforzare la squadra, in quanto è consapevole dell’importanza di gestire un club come il Milan, per rimanere protagonisti e competitivi”.

Su Pioli: “Io credo che Pioli abbia sempre mantenuto un colloquio sereno con la dirigenza del club, avendo sempre la libertà di esprimere in ogni occasione le proprie idee, anche con Maldini e Massara. Credo che questa relazione si rafforzerà in quanto Pioli conosce meglio di tutti le esigenze della squadra, i giocatori che ha a disposizione e dove ci sia bisogno di migliorare. Potrà essere un valore aggiunto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio