Serie A

Roma, Baldissoni: “Di Francesco è bravo anche fuori dal campo. Su Alisson…”

Intervista Baldissoni a Sky Sport

Oltre a parlare di Roma-Liverpool, l’amministratore delegato della Roma, Mauro Baldissoni, ha rilasciato anche queste dichiarazioni su Eusebio Di Francesco: Ci piace la sua metodologia di lavoro: è stata la prima scelta di Monchi, ne era convinto. Lui è bravo anche fuori dal campo, mi sono piaciute le sue parole post Liverpool quando ha dichiarato che non è importante occuparci dell’arbitro”.

Il dirigente capitolino, successivamente, ha parlato dell’annoso problema del bilancio: “Il 30 giugno chiude l’anno fiscale e bisogna essere in regola con i numeri. Per poter mantenere questo livello di competitività significa avere dei costi alti che, se sono più alti dei ricavi, implica il dover effettuare delle cessioni. Quest’anno avremo maggiori ricavi, è una strategia di crescita.

Riguardo il calciomercato, Baldissoni ha dichiarato:Non è il momento di capire o valutare chi sarà ceduto, ci penseremo a fine campionato. Alisson? Nessun giocatore ha un prezzo, la scelta la fa la società che vuole vendere, che vuole comprare e il giocatore. Florenzi? Monchi farà le valutazioni opportune, è già in contatto con l’entourage del giocatore.

Infine, sul nuovo Stadio della Roma: “È semplice identificare i tempi realizzativi, siamo nella fase della pubblicazione del progetto della variante urbanistica. Secondo noi, tutto questo iter finirà in estate, poi partiranno le gare pubbliche per i lavori pubblici e far partire i lavori privati che devono partire in parallelo con i lavori pubblici, un tempo di sei mesi circa. Pensiamo che all’inizio dell’anno prossimo si possa iniziare“.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button