Serie A

Pirlo: “Ritorno alla Juventus? Se chiama un top club…”

Andrea Pirlo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo rapporto con la Juventus. Di seguito le sue parole.

Andrea Pirlo in un’intervista alla Gazzetta: “Con la Juventus i rapporti sono buoni”

Sul rapporto con la Juventus: “Con il club i rapporti sono buoni. Sento alcuni dei dirigenti rimasti e ho anche visto Andrea Agnelli. Resta la stima reciproca, un altro conto è se sono cambiati i programmi. Tornerei? Certo, se ti chiama un top club come la Juve…”

Sulla stagione della Juventus: “La rosa resta molto forte, anche se Allegri ha pagato i troppi infortuni. La distanza in classifica dal Napoli non riflette la vera differenza di valori“.

Fagioli suo possibile erede: “Sa fare tutto ed è un punto fermo della Juve e ha le doti per eccellere in regia. Può essere il nuovo Pirlo, ma meglio essere ricordato come Fagioli….”.

Sulla stagione del Napoli: “Una splendida cavalcata. Il gioco è spettacolare, rendono facili anche le cose difficili. Merito di Spalletti, ovvio. Ma anche della politica del club che ha ringiovanito la rosa. Dovrebbero farlo anche altri dando più spazio ai giovani e agli italiani, visto il boom di stranieri”.

Sul Milan: “La società ha fatto un lavoro importante, con risultati brillanti, anche sul piano gestionale. E Maldini ha fatto la sua parte. Il Karagümrük gioca con i colori rossoneri. Spero che porti la stessa fortuna. Ora devo impegnarmi per meritarmi una chiamata da una società di vertice. Ora non ci penso”.

Sul modulo: “Guardo, m’informo. Tuttavia resto fedele al 4-3-3, cercando sempre l’attacco e le contromisure per chi ti toglie il respiro con l’uno contro uno”.

Sulla Nazionale italiana: “Resto ottimista, anche se bisogna lavorare duro. Servono norme per valorizzare i nostri talenti. La qualità va coltivata”.

Sul futuro: “I dirigenti del Karagümrük mi hanno già offerto il rinnovo, ma è meglio parlarne a fine stagione. Mi importa crescere nel posto giusto, con programmi adeguati. Il resto viene di conseguenza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio