Serie A

Abodi: “Gli Europei 2032 sono una grande opportunità per l’Italia”

Andrea Abodi, Ministro dello Sport ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’io Sport su Radio Rai1 in cui ha parlato di tanti temi: dalla candidatura dell’Italia agli Europei 2032 e del tema degli incivili negli stadi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il ministro dello Sport Andrea Abodi in un’intervista a Radio Anch’io Sport: “La violenza deriva da mancanza di cultura e rispetto”

“Moggi dice che mi ha spedito una chiavetta USB con tutte le intercettazioni? Se lo avessi ricevuta l’avrei trasmessa all’autorità giudiziaria. Ma non ho ricevuto nessuna chiavetta. Se vogliamo ripartire anche con una rivisitazione dell’accaduto, bisogna essere chiari e trasparenti: non ho ricevuto nessuna chiavetta”.

Sulla violenza negli stadi: “La violenza trova spunto anche nella mancanza di cultura e rispetto. Vorrei che si lavorasse alla supremazia del rispetto e servono strategie di lungo periodo che comincino dallo stadio. Ricordo però ciò che è successo dentro la curva del Napoli, o nel mese di dicembre dello scorso anno venne sgomberata un’intera curva. Tutti dobbiamo dare il nostro contributo, va affrontato tutto con metodo ed ho piena fiducia nell’ordine pubblico”.

Sulla candidatura dell’Italia agli Europei 2032: “Gli Europei 2032 che verranno assegnati a ottobre sono una grande opportunità. Sembrano fatti per noi, mancano nove anni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio