Serie A

Spezia, Amian: “Semplici ha trasmesso fiducia e positività”

Kelvin Amian, difensore dello Spezia, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport, in cui ha parlato della stagione della squadra ligure, dell’allenatore Semplici. Di seguito un estratto delle sue parole.

Spezia, Amian nell’intervista: “Dobbiamo continuare a lavorare e rimanere uniti e tutto andrà bene”

Sulle 50 presenze in Serie A: “Sono felice di aver giocato 50 gare in A, spero di farne ancora tante. Sì, ho rischiato anche di segnare alla fine, ma il portiere ha fatto una grande parata: sarei stato felice di festeggiare, ma la cosa più importante sarebbero stati i 3 punti per la corsa salvezza. Ci siamo andati vicini, ma continueremo a lottare. Sono sette partite che non vinciamo. Dobbiamo continuare a lavorare e rimanere uniti e tutto andrà bene”.

Su Semplici: “Porta buonumore, ha trasmesso subito fiducia e positività. Ci chiede di andare
in avanti e appoggiare la manovra offensiva, restando comunque ben organizzati in difesa”.

Sulla posizione preferita in campo: “La posizione che preferisco è quella di terzino destro, ma sono sempre a disposizione di mister e squadra. Il mio ruolo è difendere bene, se poi riuscissi a segnare sarebbe bellissimo. È vero che i terzini moderni si proiettano in avanti”.

Sul Picco, già soldout per la sfida con l’Inter: “Il nostro stadio è speciale, il pubblico è davvero passionale capace di trasmetterci energie che nemmeno noi pensiamo di avere. Ci sarà il tutto esaurito e cercheremo ancora una volta di renderli orogliosi”.

Sulla nazionale: “Sono molto concentrato sul presente. L’obiettivo è lottare e cercare di aiutare la squadra a fare punti raggiungendo una nuova salvezza, che è quello che il club e la città si aspettano e meritano per quanto fanno”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio