Rass. StampaSerie A

Liverpool, Alisson: “Lasciare la Roma è stato difficile, ho pianto a lungo”

Le parole dell’estremo difensore del Liverpool

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex portiere della Roma Alisson Becker ha rilasciato queste dichiarazioni: Lasciare Roma è stato difficile. Ho pianto a lungo, insieme a mia moglie. È giusto essere onesti: io ho fatto una scelta professionale, un passo in avanti per la carriera e la Roma ha incassato una grossa cifra“.

Mi è passata tante volte per la testa l’idea di restare per sempre, perché stavo benissimo a Roma. Ma quando un calciatore sceglie dove giocare, il discorso è più ampio. Io ho grandi ambizioni, il Liverpool anche e adesso gioco nel campionato più importante del mondo“.

In Italia ho imparato tanto grazie al preparatore Savorani che è stato fondamentale nella crescita mia. È una delle persone più importanti della mia vita, mi ha aiutato dentro e fuori dal campo È più calda la Kop o la Sud? La Kop la senti perché è lì, ma quando la Sud è piena è uno spettacolo.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button