Serie A

Napoli, Giuffredi: “Ottimo campionato per Di Lorenzo e Mario Rui”

Mario Giuffredi agente tra gli altri dei calciatori Mario Rui e Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb in cui ha parlato del momento che stanno vivendo i due terzini azzurri. Di seguito le sue parole.

L’agente Giuffredi nell’intervista: “Ottima stagione per Mario Rui”

Personalmente per abitudine – riferisce nell’intervista Giuffredi agente di Mario Rui e Di Lorenzo – cerco di non guardare mai chi sta facendo bene. Sono uno che si gode poco i momenti belli ed i calciatori che stanno disputando un grande campionato. Preferisco guardare piuttosto le cose che vanno bene. Mi concentro soprattutto su questo aspetto anche se è chiaro che c’è soddisfazione quando i calciatori che gestisco stanno facendo bene”.

Sul campionato di Di Lorenzo: “Sono anni che Giovanni Di Lorenzo gioca a questi livelli. Magari adesso le sue prestazioni vengono accentuate da quelle del Napoli che sta disputando una stagione eccezionale, ma le sue prestazioni sono sempre state di alto livello. E’ un ragazzo bravissimo ed un calciatore di grande intelligenza. Più che dalle sue prestazioni sono rimasto sorpreso dalla sua capacità di essere leader. Non me lo aspettavo, ed invece si sta dimostrando tale sia in campo che nello spogliatoio. E’ un leader silenzioso, determinante in campo ma anche nello spogliatoio dove aiuta a far capire a tutti gli altri l’importanza di questo club”.

Ancora sul futuro del capitano del Napoli: “Di Lorenzo lo conoscevo già dai tempi della Reggina. Poi sinceramente l’ho perso di vista e lo ritrovai ad Empoli in B, un club con cui ho lavorato e lavoro molto. Il discorso rinnovo lo vedremo prossimamente, abbiamo già affrontato l’argomento con il presidente Aurelio De Laurentiis. Ne riparleremo ma non sarà un problema, perché il Napoli si ritrova un calciatore ed un uomo importante. La sua volontà è quella di restare al Napoli, così come la volontà del Napoli dovrà essere quella di andare avanti insieme. Di Lorenzo a Napoli sta molto bene, è molto legato alla città, al club ed ai tifosi. Non vedo il motivo per cui debba cambiare. Il Napoli oggi è un club importantissimo, fra i top in Europa. A meno di situazioni particolari resta a Napoli”.

Su Mario Rui: “Mario Rui sono due anni che fa grandi stagioni. Anche nella precedente sempre con Spalletti ha disputato un ottimo campionato. Per me è motivo di orgoglio perché è stato bersagliato per anni sono tutti i punti di vista. Ci siamo tolti parecchi sassolini dalle scarpe. Mario Rui non solo ha grandi doti tecniche ma ha dimostrato anche di avere gli attributi, le critiche l’è fatte scivolare addosso. Ha grandi toti tecniche ed attributi, si è fatto scivolare addosso tutte le critiche. Su Mario Rui indubbiamente Luciano Spalletti ha inciso tantissimo, ma non solamente su di lui ma su tutti i calciatori del Napoli. Anche nella scorsa annata Spalletti ha fatto ottime cose, ha dei meriti che fanno la differenza”.

Articoli correlati

Back to top button