Serie A

Lecce, l’agente di Baschirotto: “Riconoscente al Lecce”

Guido Gallovic agente di Federico Baschirotto, calciatore del Lecce ha rilasciato un’intervista a TMW dove racconta l’ascesa del difensore che fino a qualche anno fa giocava in Serie D ed ora in A: “Conoscendo ormai molto bene la solidità mentale, prima ancora che fisica, di Federico non mi stupisce che sia arrivato dov’è ora. Lui è sempre stato realmente convinto di farcela ed ha vissuto il percorso di avvicinamento senza mai preoccuparsi di quanto lontano fosse il traguardo, rimanendo concentrato nel raccogliere lungo la strada tutto ciò che potesse essere proficuo per continuare il cammino”.

“L’obiettivo di Baschirotto è la salvezza con il Lecce”

Nell’intervista l’agente di Baschirotto parla anche della nazionale italiana: “Non sono a conoscenza delle impressioni di Mancini, né, evidentemente, dei suoi piani per il futuro. Al di là della Nazionale, credo però che, per come interpreta il ruolo di difensore centrale, Federico possa essere un giocatore utile per ogni tipo di situazione”.

Nell’intervista l’agente di Baschirotto parla anche degli obiettivi con il Lecce: “In tutto e per tutto è lo stesso ragazzo che era quando giocava in serie D. Chi arriva dal basso sente prima di tutto una grande responsabilità verso se stesso e verso la fatica che ha fatto. E’ una forma di rispetto che ancora al suolo. Per un calciatore che è al primo anno di serie A gli obiettivi da raggiungere sono ancora tantissimi. Il prossimo è certamente la salvezza con il Lecce”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio