Champions League

Adani sull’euroderby: “Inter più forte. Il Milan è pronto”

Daniele Adani, opinionista di Rai Sport ed ex calciatore ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’euroderby tra Milan e Inter di Champions League. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Adani nell’intervista a La Gazzetta dello Sport su Milan – Inter di Champions League

Quanto peserebbe l’eventuale assenza di Leao: “Tantissimo. Pioli ha plasmato la sua squadra intorno a Leao, creando una delle corsie più pericolose d’Europa in coppia con Theo, lì sulla sinistra. Ma soprattutto Leao è l’uomo che consente al Milan di essere pericoloso anche quando subisce. Lo sa bene il Napoli: quello rossonero è una sorta di attacco preventivo, con Rafa che si posiziona in modo da ribaltare in pochi secondi l’azione”.

Sull’Inter: “I nerazzurri attraversano il loro migliore momento proprio nel clou della stagione. Tra Lazio, Verona e Roma hanno segnato 11 gol, subendone appena 1. Hanno trovato continuità di prestazioni e di risultati. E’ cresciuto Lukaku, Lautaro segna o fa assist, che parta dall’inizio o entri a partita in corso. Brozovic è tornato lui, Barella e Di Marco sono in gran forma…”.

Sull’uomo chiave tatticamente per l’Inter e Milan: “Per il Milan scelgo Bennacer: il più abile, con quel suo pressing alto, a trasformare l’azione da difensiva a offensiva. Per l’Inter le mezzali, Barella e Mkhitaryan, perché sanno incastrarsi perfettamente nei difetti degli avversari”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio