Serie A

Processo Juventus, Abodi: “Chi sbaglia paga”

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha rilasciato un’intervista a La politica nel pallone’ su Gr Parlamento e ha parlato così del processo sulle plusvalenze della Juventus. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni del Ministro Abodi sul processo che riguarda le plusvalenze Juventus in un’intervista a La politica nel pallone

Non bisogna trasformare il processo penale e sportivo quasi in una partita di calcio, nella quale si confrontano le squadre. Al centro ci sono delle regole e dobbiamo fare in modo che queste vengano conosciute, rispettate e là dove non sono rispettate si intervenga. Qui si viene interpretati ogni volta, a seconda delle circostanze e delle squadre, invece dovremmo stare tutti dalla stessa parte. Le regole sono uguali per tutti, non c’è una doppia morale e chi sbaglia paga”.

Per il Ministro parole anche sul tema degli oriundi in Nazionale: “Le nostre primavere sono troppo spesso insopportabilmente piene di stranieri, ma non per il fatto che ci siano stranieri, per il fatto che non ci sono italiani. Non posso immaginare che la scuola che ha fatto la storia del calcio italiano si sia improvvisamente esaurita. Ci vuole un po’ più di lungimiranza e di coraggio“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio