Serie A

Inter, con Zhang anche Pirelli è sotto esame

L’arrivo di Steven Zhang ha creato un vero e proprio terremoto in casa dei nerazzurri, come si può notare dalle scelte di avere nella propria dirigenza l’ex Juventus Marotta, e sulla panchina l’altrettanto bianconero Conte.

Rivoluzione negli sponsor

Ma il cambiamento radicale non passa solo dal campo, anche gli sponsor e il bilancio hanno la loro parte. Il presidente è infatti scontento degli attuali accordi che lo legano agli sponsor di Nike e Pirelli, colpevoli non garantire le cifre necessarie ad essere competitivi a livello nazionale e europeo. In più, si aggiunga l’aggravante dell’estensione di questi contratti: scadenza 2024 con il colosso americano, e 2021 l’altro.

Questi accordi, inoltre, molto spesso sono basati sui risultati ottenuti dalla squadra, e quindi per quanto riguarda Nike si passa da un massimale di 24 milioni, una miseria confrontato ai mega contratti di big nostrane e non, fino ai “soli” 4 milioni incassati l’anno dell’esclusione delle coppe, di conseguenza i nerazzurri starebbero ancora pagando le scorse annate difficili.

Urge quindi un nuovo accordo, in grado di poter garantire, insieme alla costruzione di un nuovo stadio, la competitività con tutte le grandi potenze del calcio di oggi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio