Serie A

Inter, Zenga: “E’ una squadra da scudetto”

Ex portiere e ora allenatore, Walter Zenga ha difeso per molto la porta dell’Inter, e quindi conosce bene l’ambiente nerazzurro, e ha un giudizio ben chiaro per la squadra di Antonio Conte.

“Combatteranno fino infondo”

Sul derby: “Resta una gara particolare, sono convinto che pesi più di tre punti che può regalare in classifica. Ma ora l’impatto emotivo è molto annacquato rispetto al passato, con tanti stranieri in campo”.

Sulle possibilità della squadra milanese: “L’Inter può lottare per il titolo da subito, anzi sono convinto che lo farà fino in fondo. Guardi, lo si capisce dalle piccole cose. Difficilmente vedremo fare all’Inter delle prestazioni eccezionali. Ma lo spirito è diverso, il progetto è vincente. E non a caso Conte ha firmato per tre anni”.

Su San Siro: “C’è il cuore e la ragione, non riesco a scegliere. C’è il sentimento per un luogo che vuol dire passione. Ma poi quando il giri il mondo ti accorgi che si va avanti, che si deve andare avanti: ho visto coi miei occhi lo stadio del Manchester City, del Tottenham, del Besiktas, incredibili”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio