CalciomercatoSerie A

Inter, Verdi e Chiesa gli obiettivi della prossima stagione

Inter su Verdi e Chiesa concorrenza Napoli da battere

Chi l’ha detto che i migliori sono all’estero? E’ probabilmente un luogo comune che l’Inter starebbe tentando di capovolgere. Il club nerazzurro avrebbe buttato l’occhio sullo stivale, focalizzando la sua lente di ingrandimento su Federico Chiesa e Simone Verdi. Per essere ancora più competitiva in Italia e fuori, la società di Suning vorrebbe regalare a Spalletti un esterno offensivo di grande calibro.

Ma sia il figlio d’arte che l’attuale Bologna, non sono di facile ingaggio, seppur per motivi differenti. Il trequartista viola preferirebbe completare il suo percorso di crescita a Firenze, dove ha sicuramente più visibilità alla corte di Pioli. Mentre Verdi è destinato a partire verso una meta ancora sconosciuta visti i numeri corteggiatori ai suoi piedi, come Napoli, Roma e Leicester e Siviglia. 

Dopo i tentativi “esteri” fatti per Lamela e Marlos, i dirigenti milanesi hanno optato per soluzioni conterranee. A rendere più facile l’esito delle trattative potrebbe essere l’eventuale qualificazione in Champions League.

Articoli correlati

Back to top button