CalciomercatoRass. StampaSerie A

Inter, assalto a Florenzi: pronto a seguire Nainggolan e Spalletti

Il futuro di Alessandro Florenzi potrebbe essere lontano da Roma. I dubbi circa la sua permanenza sono stati confermati nei giorni scorsi dallo stesso ds Monchi che ha evidenziato le difficoltà circa il rinnovo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il jolly giallorosso potrebbe seguire Nainggolan all’Inter.

I dettagli

Dietro il mancato rinnovo ci sarebbe proprio la pressione del club nerazzurro. Come riportato dal quotidiano sportivo il procuratore di Florenzi si sarebbe incontrato già due volte con Monchi per impostare la trattativa con l’Inter. I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto ben 4 milioni di euro netti a stagione e cinque anni di contratto, ovvero 1 milioni ed un anno in più a quanto offrono i giallorossi.

La questione non sarebbe però solo di natura economica ma anche di progetto tecnico. Florenzi è stufo di non essere utilizzato con continuità ed all’Inter avrebbe il posto da titolare visto l’addio di Cancelo. Il problema per la Roma è il serio rischio di svalutare il suo valore: si parla infatti di una possibile cessione a 20 milioni di euro, visto il contratto in scadenza a giugno 2019. Una plusvalenza sicuramente, ma un prezzo sicuramente inferiore al reale valore del calciatore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio